The Delight of Solo Travel
Aggiornato: 04/09/19 | 9 aprile 2019
Questa è una pubblicazione ospite di Laura, la nostra ex professionista locale in viaggi femminili.
Contrariamente a quello che potresti aver sentito, i viaggi da solista non devono essere spaventosi; In effetti, potresti finire per amarlo.
Ora, ciò non implica il viaggio da solista è sempre facile. Mette alla prova il mio coraggio, oltre alla mia pazienza e alla volontà di adattarsi alle circostanze al di fuori della mia zona di comfort.
Ma nonostante le sfide, da quando i viaggi da solista, ho soddisfatto le persone e le avventure che non credo avrebbero avuto altrimenti. Viaggiare da solo mi ha insegnato numerose cose e ho aperto numerose porte fantastiche. Alcuni dei miei ricordi preferiti sono di seguito:
“Vieni a stare con me”
Durante la piscina ad Aqaba, in Giordania, sono stato avvicinato da due donne che erano mentore ad Amman. Uno di loro mi aveva visto correre quella mattina e mi ha informato che anche lei stava correndo nelle gare del Mar Morto. Mi ha gentilmente invitato a stare con lei ad Amman.
Anche se abbiamo avuto meno di una conversazione di cinque minuti, l’ho contattata sul mio metodo ad Amman e ho finito per rimanere cinque notti con lei. Avrei potuto essere cinico e sospetto, tuttavia invece ho scelto di prendere questo completo straniero sulla sua offerta e scegliere la mia intuizione. Da ciò, mi sono divertito benissimo a fare nuovi amici e di capire sia la comunità regionale che quella di espatriati.
Se fossi stato in un gruppo di tre o quattro, questa offerta potrebbe non essere arrivata a modo mio.
“Hai bisogno di un giro?”
Un lavoratore d’albergo a Dana, in Giordania, aveva un amico che andava ad Amman che mi ha fornito per ridurmi a Madaba lungo la strada. Era un po ‘fuori di testa, così come non ero sicuro di fare un viaggio da un ragazzo a caso.
Ma anche io ho capito esattamente quanto seriamente i giordani nella reputazione del valore del mercato dell’ospitalità.
Il mio lavoratore alberghiero non mi avrebbe inviato con qualcuno di cui non si fidava. Il suo amico aveva un piccolo camioncino, quindi c’era solo spazio per un passeggero. L’ho preso in giro, così come ha persino chiamato più tardi nel corso della giornata per assicurarmi di aver scoperto il mio metodo in giro a Madaba. Si è scoperto che il amico era un geologo, così come durante il viaggio, mi ha fornito una lezione di scienze sull’atmosfera circostante e mi ha mostrato il suo laboratorio quando ci siamo fermati a diminuire i campioni.
“Vieni a cena!”
Dopo essere arrivato alla Namibia, sono andato a paracadutismo per il mio compleanno a Swakopmund.
È stato qui che ho soddisfatto tre persone dall’Irlanda che erano affascinate dal fatto che ero una donna che viaggiava da sola. Stavano facendo un lavoro specializzato per il governo nella città di finanziamento, Windhoek, oltre a mi hanno invitato a trovare a cena con loro quando sono tornato lì. Desideravano capire tutto sul mio viaggio. Li ho presi a cena, oltre a perché sono irlandesi, hanno anche insistito sul fatto che ho diversi drink!
Mi sono divertito molto a fare nuovi amici proprio da quando ero solo.
La generosità degli estranei
In numerose località che ho viaggiato, non era tipico vedere una donna che viaggiava da sola. Di conseguenza, avevo spesso persone che mi cercavano, sia che si trattasse del miglior autobus o di scoprire la mia pensione.
Su un autobus per Monkey Bay in Malawi, il mio amico del posto stava scendendo davanti a me. Mi ha fornito il suo numero di cellulare e mi ha chiesto di mandargli un messaggio quando ci sono arrivato in modo sicuro in modo da non preoccuparmi. Oltre a no, non era un ragazzo strano; Aveva quarant’anni, aveva figli e mi stava davvero cercando.
In Malesia, ho soddisfatto un signore più anziano su un autobus che mi ha fornito di portarmi in giro per Penang, dal momento che lui e il suo coniuge amano mostrare alle persone.
E in Italia, avevo così numerose persone che mi hanno gentilmente fornito indicazioni quando avevo quell’aspetto smarrito e glassato sul mio viso.
Queste sono tutte possibilità che si sono verificate da quando ero solo e non con un gruppo.
***
Mentre le persone sono state molto più che preparate ad aiutarmi anche quando ho un compagno di viaggio, mi piace capirlo come viaggiatore da donna solista, sono destinato ad avere avventure affascinanti e impreviste e soddisfare alcune persone davvero fantastiche – Come risultato di essere soli.
Ed è da allora che molto probabilmente viaggerò da solo e perché credo che tutti dovrebbero viaggiare da soli ad un certo punto, anche solo per un po ‘.
Prenota il tuo viaggio: suggerimenti logistici e trucchi
Prenota il tuo volo
Trova un volo economico utilizzando Skyscanner. È il mio motore di sopracciglia preferito poiché cerca siti e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da capire sempre che non viene lasciata la pietra.
Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, utilizza Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più convenienti per le pensioni e gli hotel.
Non mancare di ricordare l’assicurazione di viaggio
La copertura assicurativa di viaggio ti salterà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È ampio SECurità nella situazione tutto va storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto utilizzarlo numerose volte in passato. La mia attività preferita che offre il miglior servizio e valore sono:
Safetywing (migliore per tutti)
Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)
Medjet (per una copertura extra di evacuazione)
Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per il miglior business da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare utilizzandoli durante il tuo viaggio.