Uncategorized ulkkb  

5 motivi per cui dovresti viaggiare in Sri Lanka

facendo un’escursione sulle montagne intorno a Ella da soli.
Lo Sri Lanka, un’isola a forma di lacrime situata appena al largo della costa orientale dell’India è uno dei paesi più sottovalutati del mondo! Quando viaggi in Sri Lanka, ti senti davvero da qualche parte lontano dalla mappa. Questo affascinante paese ha tutto ciò che un intrepido esploratore cerca e altro ancora.

Abbiamo adorato il nostro mese trascorso da zaino in spalla attraverso lo Sri Lanka e torneremo sicuramente indietro!

Ecco il nostro elenco di 5 motivi per cui dovresti viaggiare in Sri Lanka:

1. Le antiche rovine e siti: a differenza del suo vicino (India) la religione qui è principalmente buddismo, piuttosto che l’induismo. Troverai notevoli siti buddisti sparsi per la città dello stesso Kandy e le aree circostanti, tra cui il dente di Buddha, il monastero delle caverne che ospita 157 statue di Buddha, il patrimonio mondiale di Sigiriya e il patrimonio mondiale dell’UNESCO Le più antiche città continuamente abitate del mondo! Tutti i siti in Sri Lanka sono in condizioni immacolate.

L’enorme Buddha reclinabile di Dambulla, Sri Lanka.
2. I paesaggi e lo scenario: le viste in Sri Lanka sono sbalorditive. Le montagne sono incredibilmente lussureggianti con spezie, tè e verdure che prosperano negli altopiani. Ci sono molte cascate a cascata, specialmente intorno alle aree Ella e Badulla e l’oceano è meraviglioso. Sicuramente porta il tuo costume da bagno e goditi un giorno di raffreddamento nelle acque con la popolazione locale.

Visualizza dal nostro balcone a Unwatuna Beach in Sri Lanka.
3. La cucina: il cibo qui è generalmente cucinato per ordinare e fatto da zero, il che è fantastico in termini di freschezza e autenticità, ma significa che dovrai decidere cosa vuoi per cena verso mezzogiorno in modo che possa essere Preparato in tempo! Il cibo qui è un po ‘più piccante rispetto all’India e non ci sono tante opzioni di pane, ma è ancora delizioso e ha un sacco di sapore.

Il cibo deliziosamente piccante dello Sri Lanka.
4. Off the Beaten Path Places: con lo Sri Lanka fuori dai radar della maggior parte dei viaggiatori (per ora), c’è molto da esplorare e non molte persone in giro. Dirigiti verso nord fino alle prese intatti di Jaffna, dai un’occhiata alle tranquille città della spiaggia di Mirissa e UNAWATUNA o semplicemente trova la tua area lontano dai principali punti turistici. Se ti avventuri a trovare un posto tutto tuo, avrai esperienze e momenti che non dimenticherai mai. Viaggia in Sri Lanka può essere il percorso off-the-battito come vuoi, o il percorso battuto come vuoi … sta a te decidere!

Goditi il ​​tramonto da solo, un modo perfetto per terminare la giornata in Sri Lanka.
5. Accogliente le persone locali: le persone dello Sri Lanka sono gentili, disponibili e sempre sorridenti! Abbiamo incontrato così tante persone durante i nostri viaggi qui, e non importava se fosse su un giro in autobus caldo, durante le nostre difficoltà attraverso le montagne di Ella, un proprietario di una pensione, una piccola famiglia nelle piantagioni di tè o il proprietario del paziente Di un ristorante molto piccolo, erano tutti ospitali, accoglienti e curiosi. Gli Sri Lanka sono una gente bellissima.

Le facce amichevoli dello Sri Lanka.
Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui “viaggiare in Sri Lanka” dovrebbe farsi strada nella tua lista di cose da fare nel prossimo futuro! Lo Sri Lanka è stato elencato dal Lonely Planet come una delle migliori destinazioni di viaggio per il 2013 e non siamo sorpresi.

Dalle acque cristalline del sud, alle montagne della giungla centrale fino alla storia piena di nord, questo paese ha qualcosa per tutti. Suggeriamo di arrivare qui presto prima che la serenità dello Sri Lanka venga dimenticato da tempo …

Per ulteriori informazioni sul viaggio in questo piccolo paese, dai un’occhiata alla nostra vasta guida a backpacking budget allo Sri Lanka.

Sei mai stato in Sri Lanka? Cosa hai pensato?! Lascia un commento qui sotto.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave A Comment