Come rendere il massimo martini messicano – The Morita Mole Martini
piccante, fumoso, un po ‘dolce, un po’ amaro e una profondità di sapore e consistenza per farti desiderare un altro, la mole mole martini è la miscela perfetta di sapori messicani e genio della distillazione artigianale australiana. Ecco come fare la mole mole martini.
Sull’orlo della natura selvaggia del diavolo che si affaccia sulle frange orientali delle Blue Mountains c’è la distilleria di Nick e Ally Ayres – Karu.
Dal 2017, gli Ayres hanno realizzato i loro due gin – Affiny e Lightning – e hanno vinto alcuni incredibili riconoscimenti nel processo.
Ma per tutto il tempo in cui hanno realizzato l’eccellente gin di Karu, Nick e Ally hanno anche avuto in mente qualcos’altro. Qualcosa con un po ‘più di calcio.
Vodka morita chipotle
Quando ho visto per la prima volta che ho sentito il nome di questa vodka, ho subito pensato che questo fosse in onore del defunto Pat Morita – potresti conoscerlo come il signor Miyagi di Karate Kid Fame.
Ma questa morita è un riferimento a un peperoncino in Messico usato per preparare la salsa di chipotle – e uno degli ingredienti principali nello spirito unico della distilleria di Karu.
Anche nella vodka c’è Meco – un altro peperoncino di chipotle popolare – oltre a una serie di altri ingredienti freschi.
Il modo in cui Karu Distillery ha combinato i sapori fumosi, terrosi, dolci e piccanti e aromi di questi due tipi di peperoncino con cose come semi di coriandolo, lime fresco, peperoncino verde e agave significa che stanno accadendo molto con questo spirito.
Che sapore ha la vodka Chipotle e come puoi berlo?
È importante ricordare che questa non è solo una vodka al gusto di peperoncino; Questi ingredienti sono stati distillati nello spirito piuttosto che aggiunti più tardi.
Nick e Ally raccomandano di bere la loro vodka Morita in una Mary Bloody o una margarita, o anche solo con lime e soda.
In realtà penso che questa roba sia fantastica da sola per il ghiaccio, ma poi ho pensato ad altri sapori che vanno con questo meraviglioso profilo profondo, ricco e fumoso.
Per maggiori dettagli, puoi leggere la nostra recensione completa della vodka Morita Chipotle di Karu qui.
Ricetta mole mole mole martini
Quando pensiamo alla classica talpa di salsa messicana, pensiamo al cioccolato, ma si scopre che non è così semplice.
In Messico, Mole assume molte forme. È una salsa di base che tutti usano che contengono almeno una forma di peperoncino e una forma di cipolla o aglio aromatico, ma ce ne sono alcuni che hanno oltre 30 ingredienti diversi e diventano molto complicati.
Puoi leggere una grande spiegazione approfondita su quale talpa è qui, ma il tipo di talpa su cui ci siamo concentrati è il noto che include il cioccolato nei suoi sapori.
Ricetta martini di chipotle mole
– 60 ml morita chipotle vodka
– Touch of Dry Vermouth
– 10 ml di creme de cacao da 10 ml
-3-4 trattini di amari al cioccolato
– peperoncino da guarnire
Mescolare tutti gli ingredienti con un sacco di ghiaccio e filtrare nel bicchiere. Guarnire con il peperoncino – Semi rimossi se ti piace a chi stai servendo la bevanda!
Il calore delicato dei peperoncini nella vodka morita e tutti gli altri sapori intelligenti lì si combinano perfettamente con le note umami al cioccolato dolce e amare.
Puoi guardarmi fare questo delizioso cocktail sul nostro IGTV come parte della nostra serie di cocktail Hour.
Ho anche pensato di adattare l’ape killer – una ricetta di cocktail che abbiamo presentato nel nostro ebook da cocktail party, ma penso che questo martini accenda davvero l’incredibile profondità dei sapori nella vodka mantenendo anche un’identità messicana.
Puoi acquistare la tua bottiglia di Karu Morita Chipotle Vodka qui e leggere di più su questa eccellente distilleria qui.