Uncategorized ulkkb  

Una mini-guida per viaggiare in Namibia

dopo aver viaggiato con 7 paesi diversi in Africa, posso affermare senza dubbio che viaggiare in Namibia non è come nessun altro. Guidare con il paese è come una festa per gli occhi. La topografia costantemente modifica e se ti capita di annuire per un pisolino, ti perderai sicuramente il bizzarro, ma splendido paesaggio che rende la Namibia così brillante.

Il popolo Himba della Namibia:

Questo paese desolato è il secondo paese meno popolato in tutto il mondo, ma ha un lungo lignaggio di diversi gruppi nativi che includono la famosa tribù Himba. Le donne Himba si distinguono tra la folla perché si vestono ancora tradizionalmente.

Le donne in topless si dipingono con argilla rossa mescolata con burro per aiutarle a salvaguardarle contro il sole grave e gli elementi naturali. Indossano gonne a base di pelle di capra e in genere hanno trecce lunghe che sono anche coperte di argilla.

Non è uno spettacolo insolito camminare fianco a fianco con un negozio di alimentari con il popolo Himba; Il contrasto del loro abito convenzionale in un negozio occidentale è qualcosa che sarà bloccato per sempre nella mia memoria!

Dove stare in Namibia:

Ci sono alcuni hotel/resort che si distinguono dal mio tempo in Namibia. Sono i luoghi abbastanza remoti e non hanno abbondanza di altri concorrenti vicino a loro.

Resort del fiume Norotshama

Questo splendido resort si trova sulle rive del fiume Orange/Gariep e nel cuore della Valle dell’uva Assenkehr, che è il più grande terreno agricola da tavolo di esportazione nell’emisfero meridionale.

Il resort stesso è sbalorditivo con una piscina che si affaccia sul fiume e gli spazi che ti fanno sentire come se fossi in giro per il lusso. Prendi una canoa per un giro, prendi parte ad un po ‘di degustazione di vini rossi o rilassati vicino alla piscina mentre guarda il sole tra il fiume. Lascerai Norotshama sentendosi come se avessi lasciato la spa.

L’hotel Seeheim

Il secondo hotel è piuttosto diverso dal primo; Un po ‘più eccentrico ma indimenticabile. L’hotel Seeheim fu sviluppato da una roccia nel 1896 in una casa e poi si convertì in un hotel negli anni Venti.

A causa della corsa ai diamanti, Seeheim era una città fiorente negli anni Quaranta e negli anni Cinquanta. Aveva una stazione ferroviaria, un certo numero di chiese, negozi, una scuola, hotel e una zona residenziale dinamica. Alla fine finì per essere una città fantasma e nel 1974 il Seeheim Hotel chiuse le sue porte.

Dopo essere rimasto vuoto per quasi 30 anni il proprietario ormai, Zirkie Kloppers ha rinnovato l’intero posto e lo ha riportato in vita. Con le sue meravigliose capacità di lavorazione del legno, Zirke ha realizzato a mano ogni mobile (fino ai sedili del water).

L’altra metà di Zirkie è anche un tassidermista e i tocchi del suo lavoro possono essere trovati in questo hotel distinto e interessante. Ci sono solo 23 residenti nella città di Seeheim e tutti 23 lavorano qui. Sarai trattato come una famiglia in questa stranezza di un hotel e ti sentirai meglio a casa.

Okaukuejo Rest Camp

Al Parco Nazionale Etosha, ci sono diversi campeggi a cui soggiornare, ma quello che suggerirei vivamente è il campo di riposo di Okaukuejo. Offrono un’ampia varietà di scelte di alloggio dal campeggio alle suite di fascia alta, oltre a due enormi piscine e un ristorante.

Ma il momento clou del campo di riposo di Okaukuejo deve essere che ha il suo buco d’acqua illuminato estremamente. Con panchine e molte aree di vedere diverse avrai la possibilità di vedere la fauna selvatica.

Non sai mai quale splendida creatura verrà e ti darà il tuo spettacolo personale. È davvero il metodo perfetto per rilassarsi e vedere il tramonto al fine della giornata.

Cibi da mangiare in Namibia:

A seconda di dove ti trovi nel paese determinerà quale tipo di cibo viene servito. L’influenza tedesca è vista in molti negozi di torte e panetterie che servono gustosi strudel di mele o kirschtorte (torta della foresta nera).

Piatti sudafricani come Bobotie (una torta di carne con una crosta di crema pasticcera salata) o Koeksesters (mini ciambelle che gocciolano nel miele) sono anche comuni a molte fermate.

I braais (barbecue) sono importanti tra i gruppi afrikaaner e tedeschi e non importa dove ti giri, sarai in grado di trovare Biltong (una carne essiccata all’aria che viene utilizzata come snack da bar – in genere manzo o kudu).

Ma quello che troverai con un’abbondanza schiacciante in tutta la Namibia è la carne di gioco: Kudu, Oryx e Zebra per citarne alcuni.

E infine, un piatto che viene servito in molte tribù africane è pasto pap (una pasta di mais pasta); Questo è in genere servito con carne di carne o verdure.

Siti imperdibili della Namibia:

Ci sono quantità illimitate di entrambi avventurosi e rilassaticose da esibirsi in Namibia. Questo elenco graffia solo la superficie di ciò che questo incredibile paese ha da offrire.

Foresta di tremiti

Seeheim è una base fantastica per esplorare la foresta di tremelli. La foresta di Quiver Tree è stata dichiarata un monumento nazionale nel 1995 ed è composta da circa 250 esemplari di aloe.

La storia namibiana afferma che gli alberi da fare sono buona fortuna e alcuni degli alberi più alti della foresta hanno almeno 300 anni.

Il Fish River Canyon

Un altro sito che è facilmente raggiungibile da Seeheim. Il Fish River Canyon è il più grande canyon di tutta l’Africa. Presenta un enorme burrone, lungo circa 160 km e largo 27 km e in luoghi di profondità 550 metri.

Puoi fare un’escursione lungo il bordo e sentirti come se fossi davvero alla fine del mondo perché ci sono così pochi turisti nella zona.

Il deserto di Namib

Una delle attrazioni più rinomate della Namibia è il deserto di Namib. Famoso per le sue dune rosse brillanti che torreggiano contro il cielo indaco, questo è un posto che non può essere perso.

Sossusvlei è una padella di sale e argilla circondata dalle dune più antiche e più alte del mondo.

Si dice che la sabbia abbia più di 5 milioni di anni e, a causa dei venti mutevoli, molte dune formano una forma stellare con più braccia. Dune 45 è la duna più fotografata ed è di altezza di circa 85 metri!

Salire in cima e vedere l’aumento del sole sulla valle è solo mozzafiato, ma suggerisco sicuramente di iniziare presto in modo da poter battere l’intenso caldo namibiano.

Deadvlei

Deadvlei è un’altra parte di Sossusvlei che ogni viaggiatore deve vedere. È stato sviluppato quando il fiume Tsauchab si è allagato e l’abbondanza di acqua ha permesso di crescere gli alberi di cammello.

Ora circa 900 anni dopo, questi alberi esistono ancora a causa del clima secco e offrono un’abbondanza di straordinarie opportunità fotografiche.

Si tratta di circa 1 km a piedi dalla padella di sale bianco, quindi assicurati di portare molta acqua e un cappello.

Sesriem Canyon

Un altro posto che devi vedere quando sei a Sossusvlei è il Sesriem Canyon. Sali nel canyon e scopri tutte le spettacolari formazioni rocciose.

Il fiume Tsauchab scorre con il canyon ogni cinque o dieci anni e anche se può essere estremamente scarso, questo è l’unico posto che puoi trovare acqua tutto l’anno.

Walvis Bay

Entra per la città costiera di Swakopmund, assicurati di fermarti a Walvis Bay. Walvis Bay si trova vicino a un’ampia laguna e ospita numerosi fenicotteri. Il mare illimitato del rosa è incredibile e uno che ogni amante della fauna selvatica piacerà.

Swakopmund

30 km lungo la strada dalla baia di Walvis è la pittoresca città indimenticabile di Swakopmund. Questa è la migliore destinazione per le vacanze della Namibia. Con la sua ben conservata architettura tedesca coloniale, caffè pittoreschi, negozi distinti e una passeggiata sul mare, questo è sicuramente un posto che non finirai da cose da fare.

Ci sono numerose attività di avventura disponibili, come l’imbarco di dune, il paracadutismo o la pesca in acque profonde, per citarne alcuni. Ma ciò che rende questa base così fantastica da soggiornare è che ci sono una serie di gite di un giorno che puoi fare che valgono e così distinte per la Namibia.

Swakop River Canyon

Porta un viaggio nell’entroterra al Swakop River Canyon dove la terra ti fa sentire come se fossi sulla luna. Il parco giochi di un botanico, vedrai campi di licheni colorati in modo vivace, molti florari diversi e oltre al famoso impianto di Welwitschia Mirabilis.

Costa scheletro

Guidare a nord di Swakopmund ti porterà sulla costa scheletro. Questo tratto di terra estende tutto il metodo tanto quanto il bordo angolano e non ha un nome come questo solo per qualsiasi motivo.

La telefonata di Bushmen della Namibia questa regione la terra fatta da Dio a causa della sua fitta nebbia e delle condizioni di vita inospitali. Gli scheletri dei naufraghi arrugginiti si trovano in genere lungo l’intera linea costiera e sebbene questo sterile tratto di riva possa sembrare un po ‘inquietante, lo scenario è davvero come nessun altro posto.

Cape Cross Seal Reserve

Circa un’ora e mezzo a nord di Swakopmund è la fantastica riserva di sigillo di Cape Cross. Qui incontrerai la più grande colonia riproduttiva del sigillo Capefur del mondo.

Mentre guidi verso Cape Cross appare comeStai arrivando su scogliere rocciose nere. Quando ti avvicini, tuttavia noterai presto che queste rocce si stanno effettivamente muovendo.

Con oltre 200.000 sigilli in questa singola colonia, catturare la foto perfetta di queste incredibili creature è abbastanza facile. Ho avuto la fortuna di vedere a febbraio e ho visto innumerevoli cuccioli che abbaiavano avanti e indietro con le loro madri.

Etosha National Park

Etosha National Park è il prossimo posto che dovrebbe essere nella tua lista dei container namibiani. La caratteristica principale di questo parco di giochi è una padella di sale così grande che può essere vista dallo spazio! Nella lingua della tribù nativa Ovambo, Etosha è equiparato a un luogo bianco eccezionale.

Il parco nazionale copre 22.270 km quadrati ed ospita numerosi tipi di mammiferi, uccelli e rettili tra cui il rinoceronte nero in via di estinzione.

La Namibia ha tutto!

Avendo guadagnato l’indipendenza solo nel 1990, questo giovane paese ha un’abbondanza da offrire ai suoi visitatori. È distinto in quanto le modifiche della terra dalla ricca vegetazione verde, ai campi di fiori gialli, alle piastre di sale bianco che ti tecniche per credere che stai dando un’occhiata alla neve, al deserto più antico del mondo.

La Namibia è così diversificata che ad ogni turno incontrerai qualcosa di completamente diverso dal giorno prima. Vieni a provare questo splendido paese per te stesso e ti garantisco che non deluderà!

Hai già viaggiato in Namibia? Quali sono state le tue impressioni sul paese? Dicci nei commenti qui sotto?

Bio dell’autore:

Mi chiamo Heather Halpern e vengo da Edmonton, in Canada. Ho preso il “bug di viaggio” molti anni fa quando ero una ginnasta ritmica competitiva e perché poi non sono stato in grado di placare la sete di vedere più del mondo. Anche se vivo una vita abbastanza di routine con un lavoro a tempo pieno, cerco di seguire almeno un’avventura all’estero all’anno. Ciò significa che lesini, salvo e cerco di vivere la vita più felice possibile durante tutto l’anno per assicurarmi di poter sperimentare il mio unico vero amore … viaggi! La mia speranza è che con il mio blog possa aiutarti a portarti un po ‘di mondo con la mia arte, le mie avventure e i miei errori!

Segui il mio viaggio sul mio sito Web, The Metropolitan Gypsy e sui miei canali di social network: Instagram, Twitter e Facebook.

Mi piace? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave A Comment