10 esperienze da non perdere sulla Sunshine Coast, Queensland
a meno di 90 minuti a nord da Brisbane, il Sunshine Coast del Queensland ha così tanto da offrire. Abbiamo messo insieme solo 10 cose migliori da fare qui, ma non appena arrivi, ti rendi conto che questa è la punta di qualunque sia la versione del subtropico di un iceberg.
Dalle spiagge incontaminate alle rare foreste pluviali subtropicali e alle cascate, da birrifici artigianali, distillerie e cantine alle piccole città piene di creatività – e non dimentichiamoci del cibo – la Sunny Coast è un paradiso di un viaggiatore.
Poiché copre sia una sostanziale area costiera sia lo splendido entroterra boscoso, questa regione ha una serie davvero diversificata di esperienze da offrire.
E mentre la spiaggia in genere diventa prevedibile, soprattutto in estate, l’entroterra, a causa della sua elevazione, è di solito un po ‘più fresco. In inverno, potresti anche aver bisogno del fuoco la sera.
Dai un’occhiata al nostro video di montaggio di queste dieci cose da fare e ricorda di iscriverti al nostro canale YouTube qui.
È ovviamente impossibile raccontarti di tutte le cose che puoi fare in questa regione che si estende per oltre 1600 km², ma qui ci sono 10 dei nostri preferiti.
1. Ocean Drive di Sunshine Coast
Ottieni una laica della terra e prendi il viaggio costiero da Sunrise Beach a sud di Noosa fino a Mooloolaba. L’unità di 40 km ti consente di vedere le scogliere rotolare verso il basso dove si trova la strada a livello del mare.
Guidare a sud significa che puoi facilmente smettere di ammirare la vista, ma significa anche che sei più vicino all’acqua senza veicoli dall’altra parte della strada che si frappongono. Questo è un po ‘come uno dei nostri consigli per guidare l’autostrada 1 sulla costa occidentale americana.
Se stai guidando a sud, una delle prime città in cui arriverai a livello del mare è la spiaggia peregiana, e vale la pena uscire per allungare le gambe, goditi una passeggiata sull’enorme spiaggia e metti le dita dei piedi in acqua.
E cogli l’occasione del caffè qui: questa piccola città ha molti caffè che meritano una visita.
2. crociera culturale di sale d’acqua ecologica
Navigando da Penny Lane Jetty a Mooloolaba, Saltwater Eco Tours è la combinazione perfetta per essere fuori sul fiume Maroochy e i suoi canali su una barca a vela secolare e conoscere l’antica cultura e la storia della zona allo stesso tempo.
Sulla crociera, sei raggiunto da Bridgette “zia” Chilli, un’orgogliosa donna Moeloola Kabi Kabi, che parla della storia della sua gente che ha vissuto nella zona per migliaia di anni.
Il proprietario Simon Thornalley, un australiano aborigeno e Torres Strait Islander, ha ripristinato lui stesso questa splendida barca in legno, comprendendo l’importanza dell’eredità e dell’eredità, e si aggiunge davvero all’atmosfera dell’esperienza.
Guarda la nostra recensione completa e il video della crociera culturale di Saltwater Eco Tours qui.
3. Mary Cairncross Scenic Reserve and Rainforest Center
Prende il nome dalla donna e dalle sue tre figlie che, dalla fine del 1800, iniziarono la lotta per preservare quest’area dal disboscamento.
La riserva scenica di Mary Cairncross è una visione poliedrica di una delle ultime foreste pluviali subtropicali rimaste nel paese.
Il centro è un centro educativo con display sulla fauna selvatica trovata nell’area di 55 ettari e informazioni sui suoi custodi tradizionali il popolo Jinibara.
Al piano superiore offre viste incredibili alle montagne di Glasshouse e ci sono diverse passeggiate attraverso la fitta foresta pluviale. Perfino il corto stagno che cammina intorno al centro, a cui eravamo limitati a causa delle recenti tempeste, ha un animale e una vita di uccello incredibili da sperimentare.
4. Flame Hill Vineyard, Montville
Di solito, il vino e i subtropici non vanno insieme, ma come abbiamo detto, l’entroterra elevato ha un clima più fresco.
Il vino qui potrebbe non essere una partita per il meglio della Barossa o della Hunter Valley, ma è ancora molto bevibile. Fiame di Flame Hill Vineyard, Montville Chardonnay e Rousanne Marsanne e Barbera e Traprock Shiraz sono tutti straordinari.
La porta della cantina, che si trova in alto sulla collina sopra la bella Montville, si affaccia sull’entroterra e su vite, ed è il luogo perfetto per godersi una goccia di vino del Queensland e un delizioso pranzo.
Puoi vedere la nostra cantina video di Flame Hill qui.
5. Dai un’occhiata ai tre ms dell’entroterra
Queste tre città dell’entroterra della Sunshine Coast sono alcuni dei più belli ma mostrano anche tre lati molto diversi della regione.
Montville, fondata nel 1887, è un centro creativo con artisti emergenti e celebri. Lo shopping qui è divertente con la sua atmosfera “Olde-Worde” e la ruota idrica.
Maleny è famoso per il suo cibo e i prodotti locali (così come la sua scena artistica e il paesaggio straordinario), in particolare i suoi prodotti lattiero -caseari. Vale anche la pena dare un’occhiata al ristorante Tamarind qui, parte del ritiro di Spicers Tamarind, per un pasto che probabilmente non dimenticherai.
Mapleton è noto per la sua vicinanza alla natura e alle incredibili passeggiate che puoi fare nell’area attraverso foreste e cascate.
6. Trattamento della spa in spa spa, malnia
Mentre tu’Re in Maleny, assicurati di mettere da parte almeno due ore, in prestito tre, per goderti una coccola al Spa Anice Day Spa.
Ambientato con vista sulla campagna e nelle foreste rotolanti di Maleny e a portata di mano dalle cascate di Gardner, questa spa è la fetta più celeste di tutta la costa del sole.
Guarda la nostra recensione di Spa Anice qui e il nostro video per vedere cosa puoi aspettarti.
7. Mapleton Falls e Rainforest Walk
Appena fuori dalla città di Mapleton, la vedetta nel profondo burrone verticale coperto di alberi e il ruggito scintillante di Mapleton Falls ti fa cenno di esplorare ulteriormente.
Una passeggiata abbastanza facile ti porta lungo la scarpata dove le acque da Pencil Creek Cascade 120m in fondo. Ma i suoni della cascata sono rapidamente annegati dalle Cali degli uccelli tra il baldacchino di questa splendida foresta.
Ci sono parecchie scale in questa passeggiata, ma il percorso è ben curato.
8. Mercati Eumundi
Si è tenuto ogni singolo mercoledì e sabato, non importa cosa, dal 1979, i mercati Eumundi sono il più grande e migliore mercato delle arti e dell’artigianato del paese.
Portando centinaia di persone da ogni parte alla sua distesa di bancarelle, il mercato trasforma la tranquilla città di Eumundi.
Cerca per farlo, cuocerlo, cucilo, coltiva i badge su bancarelle. Questi sono i venditori che crea tutto ciò che vedi completamente da soli. E assicurati di arrivare affamati: le offerte di cibo sul mercato sono eccezionali!
9. Yandina: Pub di eredità, noci, fabbrica di zenzero di Buderim e tour api dal vivo
Solo 10 minuti lungo la strada da Eumundi, Yandina è una delle città più antiche della Sunshine Coast. Il pub è qui dal 1887 e ci sono molti altri splendidi edifici del patrimonio in città.
Ma alla periferia settentrionale di Yandina c’è la fabbrica di zenzero, un tipo divertente di parco divertimenti tutto basato sul miglior zenzero del mondo di Buderim proprio in fondo alla strada. All’inizio sembra un po ‘bizzarro, ma in realtà è molto carino e molto divertente. È anche all’interno, quindi l’attività perfetta per il giorno delle piogge.
Ma anche meglio delle giostre, delle mostre e delle bancarelle di zenzero è il vive dell’ape.
Siamo rimasti sinceramente sorpresi da quanto fosse bello. Per prima cosa senti da un esperto di api sui cicli di vita delle api e sui loro comportamenti. Quindi puoi guardarli da vicino nei loro orticaria attraverso le finestre di ispezione del vetro. Finalmente puoi assaggiare il diverso miele che producono.
Sapevi che una sola ape, in tutta la sua vita, producerà meno di un cucchiaino di miele?
E se stai cercando uno spuntino o un souvenir, proprio dall’altra parte della strada c’è Nutworks. Apparentemente un negozio che vende tutti i tipi di noci, questa è anche una fabbrica di arrosto e lavorazione. Puoi anche segnare alcune degustazioni gratuite delle diverse noci che vendono qui prima di acquistare.
10. Via di vela, kayak e sostenere al Twin Waters Novotel Sunshine Coast Resort
Sul terreno dell’impressionante Novotel Sunshine Coast Resort in Twin Waters appena a nord di Maroochydore e a soli sette minuti dall’aeroporto, troverai un lago artificiale.
Qui puoi assumere kayak, board SUP e catamarani a vela di 2 persone per uscire in acqua e giocare in sicurezza. Se stai come ospiti del resort, la vela e i kayak sono gratuiti.
L’hotel è fantastico per famiglie e gruppi di amici ed è vicino alla spiaggia, altre città della Sunshine Coast. Ha anche il suo campo da golf che è riconosciuto a livello internazionale come uno dei sei migliori campi da resort in Australia.