Uncategorized ulkkb  

San Blas Bay: una spiaggia nascosta a Malta

avventurosa Kate contiene link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

In un paese minuscolo come Malta, non ci sono molti nuovi posti da scoprire. Ogni angolo geografico e fessura è ben documentata-e se si incontrano due maltesi, garantisco che avranno almeno alcuni amici in comune!

Ma se esiste una spiaggia segreta a Malta, è San Blas Bay sull’isola di Gozo. È nascosto, difficile da accedere, scarsamente visitato e incredibilmente sbalorditivo – tutto ciò che vuoi che sia una spiaggia segreta.

“San Blas!” Ho urlato mentre esaminavo le mappe di Google mentre salivo su una ripida collina. “Uno dei miei lettori ha detto che è una bella spiaggia! Andiamo la!”

L’ultima volta che ero a Malta, avevo preso in prestito l’auto di caduta di un amico, chiamò giustamente la bestia. Non avendo fiducia nel modo in cui la bestia poteva esibirsi sulle strade ripide e ruvide di Gozo, mi ero attaccato alle strade lisce sul sentiero battuto per il nostro primo giorno sulla seconda isola di Malta.

Ma quando sono tornato quasi un anno dopo, il mio amico aveva venduto la bestia, e così ho noleggiato un po ‘di peugeot giallo che ho soprannominato il narciso. Poteva prendere le strade accidentate – e così ho guidato a nord dalla città di Nadur, seguendo i cartelli per San Blas Bay, rimbalzando giù da una collina fino a quando non ho trovato un piccolo parcheggio di veicoli.

Eccolo lì – San Blas Bay.

Non era solo una strada ripida e accidentata per arrivare a quel punto. Al di là del parcheggio del veicolo c’era una strada ancora più ripida, più ruvida e più stretta che conduceva fino alla spiaggia. Pochi veicoli sarebbero all’altezza del compito. Ho scelto di camminare.

Dai primi passi, sapevo che i miei vitelli avrebbero fatto male per giorni.

Dopo 10 minuti di camminata in discesa, durante i quali ho superato gli alberi gonfi con limoni delle dimensioni dei calcio, sono arrivato sulla spiaggia piccola – piccola, pulita e quasi deserta, salvo alcune coppie e una famiglia con un bambino.

Oh, e due tizi nudi che prendono il sole dietro una roccia. (Il che non era buono. Malta è un paese sorprendentemente conservatore e il sole in topless è proibito, figuriamoci che si abbattono il sole!)

Detto questo … questa spiaggia era altrettanto adorabile di persona come sembrava da lontano.

Hai mai visto l’acqua così chiara nella tua vita?

È stato solo un breve check out e una piccola parte della nostra gita di un giorno, ma San Blas Bay ha guadagnato un posto nella mia lista di spiagge preferite del mondo.

Gozo si sente come un mondo lontano da Malta, sebbene lo stile architettonico sia lo stesso e l’ambiente naturale è simile, Gozo è uno dei luoghi più tranquilli, più freddi e rilassanti che abbia mai visitato.

La prossima volta che voglio passare diversi giorni qui e rilassarmi su splendide spiagge come queste, anche se ciò significa salire su quella ripida collina alla fine della giornata.

Informazioni essenziali: per raggiungere San Blas Bay, dovrai avere un veicolo tutto tuo, oppure dovrai affrontare una lunga passeggiata da Nadur. Puoi noleggiare automobili sia su Gozo che su Malta e il traghetto costa € 15,70 per un’automobile e tutti i passeggeri (ed è addebitato solo sulla via del ritorno a Malta).

Questo post è stato offerto a te a seguito della campagna di Blog Island Malta, creata e gestita da Imbassador in collaborazione con la Malta Tourism Authority e il sostegno di Air Malta. L’avventuroso Kate mantiene il pieno controllo editoriale del contenuto pubblicato su questo sito.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave A Comment