Sicurezza del parabrezza – Quanto è essenziale il tuo parabrezza per un viaggio di famiglia sicuro?
Un parabrezza rotto questa settimana durante il nostro mega viaggio estivo ci ha fatto pensare al significato dei parabrezza. Non qualcosa che in genere ci tiene in piedi. Ma sapevi che molti esperti di sicurezza dell’auto valutano il parabrezza come il terzo componente di sicurezza essenziale sul tuo veicolo, meglio dietro cinture di sicurezza e airbag? Il tuo parabrezza non solo garantisce che l’airbag lato passeggero si distribuisca correttamente, ma aiuta anche a mantenere l’integrità strutturale della tua auto in un rollover. Non ne avevamo idea.
Prima di uscire per il tuo viaggio, ecco alcuni fatti che dovresti considerare se il tuo parabrezza è rotto o scheggiato. Abbiamo consultato Safelite AutogLass® per la loro consulenza di esperti. Divulgazione completa: non abbiamo ricevuto alcun sconto sul nostro parabrezza o alcun risarcimento per offrire questi suggerimenti.
1. Dovrei fare il controllo del mio chip?
Sì. È essenziale che non ignori un chip, che potrebbe diffondersi in una crepa più grande in qualsiasi momento, spesso quando meno te lo aspetti. Le cause più comuni di una diffusione del chip comprendono sollecitazioni improvvise, come la guida su fori di pentola o dossi della velocità; rapidi cambiamenti di temperatura dall’uso dello sbrinatore del parabrezza al freddo o al condizionatore d’aria al caldo; calore alto da solo; o solo l’accumulo di tensione e vibrazioni dalla guida quotidiana.
Fortunatamente, se un chip è più piccolo di una fattura in dollari, può probabilmente essere riparato. La riparazione di un parabrezza mantiene il sigillo di fabbrica originale ed è spesso un’alternativa sicura ed economica a una sostituzione del parabrezza completo.
La pianificazione di una riparazione del chip del parabrezza è facile! Numerose aziende offrono un servizio mobile (l’abbiamo trovato facilmente durante la strada) ovunque si trovi la tua auto, spesso entro 24 ore dalla chiamata iniziale.
2. Come funziona una riparazione e quanto tempo ci vuole?
Il processo funziona come questo: un vuoto viene creato sull’area danneggiata. L’aria e l’umidità vengono rimosse e la resina viene iniettata penetrante e riempie le migliori micro crepe. Safelite utilizza una resina esclusiva nel processo di riparazione che è stato dimostrato essere il migliore sul mercato dai laboratori indipendenti. Il prossimo passo è che la luce UV viene utilizzata per indurire la resina. Questo processo è in genere completato in soli 30 minuti.
Assicurati di chiedere una garanzia e, se prendi in affitto la tua auto, chiedi se la loro società può garantire che la riparazione passerà il consegne del contratto di locazione e le ispezioni di auto statali.
3. Cosa succede se una riparazione non è un’opzione?
Se il danno non può essere riparato, è necessaria una sostituzione. Il costo di una sostituzione varia a seconda della marca e del modello del veicolo. È essenziale notare che tutti i vetri per auto installati negli Stati Uniti dovrebbero passare gli standard di base della National Highway Traffic Safety Administration.
4. Come faccio a scegliere il miglior fornitore di servizi per una sostituzione?
Quando si seleziona un negozio di vetro per auto, considerare la loro esperienza. Ciò include tecnici altamente qualificati e un impegno per il servizio clienti. Prendi in considerazione la possibilità di chiedere all’azienda la formazione dei loro tecnici. I tecnici autoglass per safelite passano attraverso diversi mesi di formazione intensiva. Quindi, apprendono con un altro tecnico di servizio per acquisire ulteriori conoscenze utili e esperienza pratica. I tecnici possono lavorare da soli solo quando la formazione è completa e hanno ricevuto la certificazione.
5. Quanto tempo dovrei aspettare prima di guidare la mia auto?
A seconda delle condizioni meteorologiche, molte auto saranno sicure da guidare tra 45 minuti a due ore dopo l’installazione. Il tuo tecnico ti consiglierà su tempi di trasmissione sicuri.
Imparentato
La sicurezza del viaggio invernale per le famiglie non è riservata esclusivamente per il tempo estivo soleggiato. Se la tua famiglia sta colpendo la strada aperta in inverno, vuoi garantire a te e alla tua famiglia di stare al sicuro quando viaggi in un terreno nevoso o ghiacciato. Una volta che hai ottenuto un noleggio di camper per il tuo viaggio, vuoi dotarlo …
31 gennaio 2017 in “Guest Post”
I 5 migliori passi di sicurezza per famiglie da considerare prima della tua tripso, la tua famiglia ha messo tutte le loro cose, sei riuscito a stiparle nel bagagliaio e hai anche fornito un raffreddamento con gli spuntini preferiti di tutti. Siamo sicuri che tu sia per una fantastica avventura in famiglia! Tuttavia, essere preparati per un viaggio su strada con la tua famiglia comporta molto più che ricordare …
18 luglio 2022in “Guest Post”
Guarda la tua borsa – Speed Traps ha rivelato che l’associazione degli automobilisti nazionale mi sembra sospetta come un’organizzazione altruistica per me, ma hanno un database di trappole di velocità conosciute, ricercabili per stato e città. Vale la pena prendersi cura di aver finalizzato il percorso per il prossimo viaggio.
9 giugno 2009 in “pianificazione del viaggio”