Inseguendo i fantasmi del viaggio passato
aggiornato: 25/03/19 | 25 marzo 2019
Stavo bevendo con un noto scrittore di viaggi e come due soldati che parlavano di ferite da battaglia della stessa guerra, abbiamo parlato del ciclo di viaggio, essendo in viaggio per anni alla volta, gli alti, i bassi e tutto il resto nel mezzo. Mentre vagavamo sul campo di battaglia dei ricordi, ci siamo imbattuti nel tema degli amici e dei luoghi di rivisitazione.
Gli ho lamentato la mia recente uscita da iOS, un posto di cui mi ero innamorato e un posto che mi tira lì anche adesso. Continuo a vedere gli aggiornamenti dello stato di Facebook dagli amici e mi rende depresso. Ma non posso tornare lì. Quello che mi mancano sono i ricordi.
Alla fine, ciò di cui lui e io stavamo davvero parlando era come stavamo inseguendo i fantasmi di viaggio.
Come viaggiatori, abbiamo numerosi bei ricordi. Di tanto in tanto siamo abbastanza fortunati da avere momenti che cambiano la vita sulla strada. Quel tempo e luogo in cui tutto è magico e ideale e le persone vanno insieme come Yin e Yang. Questi sono i momenti che desideriamo possano durare per sempre.
E i luoghi sembrano sempre tirarci indietro da loro.
Ho trascorso quei bei momenti: il mio primo soggiorno ad Amsterdam, vivendo a Ko Lipe per un mese e ultimamente, trascorrendo del tempo in iOS. In tutti e tre quei momenti, ho trovato Paradise. Ho trovato luoghi che ricordo ancora vividamente nella mia mente e mi tira ancora verso di loro, non importa dove mi trovo nel mondo.
Soprattutto, però, ho trovato persone con cui mi sono connesso e rimarrò con me per tutta la vita.
Ma come tutte le cose, questi momenti si concludono e tutti noi ci trasferiamo in luoghi diversi e vite diverse, sebbene ognuno si aggrappa a quel po ‘di paradiso.
Viviamo spesso questi ricordi nelle nostre menti. Sono ricordi popolari nella nostra vita. Ogni volta che incontro persone di quei tempi, ricordiamo sempre quanto fossero grandi e che cambiano queste esperienze. In alcuni casi rimango in contatto con queste persone molto più di quanto io finisca con i miei amici fin dall’infanzia. Li visito, mi visitano, vado ai loro matrimoni.
Parliamo di tornare in quei posti. Rivivere quei momenti. Dopo aver lasciato iOS, non vedevo l’ora di tornare indietro. “L’anno prossimo!” Io e il mio amico Jill abbiamo detto: “Torneremo”. Dopo Ko Lipe, ho sempre cercato di tornare ma non sono mai riuscito a farcela.
Forse è il destino.
So che in fondo non tornerò da iOS. E non tornerò mai a Ko Lipe. E torno solo ad Amsterdam, ma nel corso degli anni ho trascorso così tanto tempo lì, ho qualcosa di una vita lì.
Ma tornando da iOS o Ko Lipe o la Timatina in Spagna, tutto quello che farei è inseguire i fantasmi del viaggio.
Sarei inseguito i ricordi. Le posizioni a cui sono andato non importava. Erano le persone con cui ero contabile. Mentre i luoghi erano fantastici, i ricordi che ho fatto erano con la gente.
Fu insieme che la magia fu fatta.
Mi sono rifiutato di tornare sull’isola di Ko Lipe perché sapevo che non sarebbe mai stato prima. Un mio amico è tornato la stagione successiva e ha detto che non era lo stesso. Ha lamentato lo sviluppo, le persone – tutto non si sentiva bene. Non è tornata da allora. Come tanti, anche lei è andata a inseguire i fantasmi e si è messa a vuoto a mani.
Sia che andiamo a rivivere luoghi come iOS o Ko Lipe o torniamo agli ostelli che abbiamo deliziato per la prima volta, stiamo semplicemente inseguendo i fantasmi. Adoro andare più e più volte alle città. Amo Amsterdam, Thailandia, Italia e numerose destinazioni.
Ma tornare a rivivere i momenti e non esplorare i luoghi più in profondità è semplicemente inseguire il passato. Stiamo cercando di riconquistare quella sensazione iniziale come un tossicodipendente che insegue il suo primo massimo. Ma non possiamo mai riaverlo. Perché non possiamo mai riavere le persone.
L’anno prossimo tornerò in Europa. L’anno prossimo potrei essere in Grecia.
Ma a meno che i miei amici non tornino a iOS, non ci sarò più. Sarei semplicemente inseguito i fantasmi e la delusione quando preferirei inseguire nuove esperienze.
Come viaggiare per il mondo con $ 50 al giorno
La mia guida a bidoni tascabile più venduta del New York Times a World Travel ti istruirà come padroneggiare l’arte dei viaggi in modo da scendere dai sentieri battuti, risparmiare denaro e avere un’esperienza di viaggio più profonda. È la tua guida per la pianificazione A a z che la BBC ha chiamato la “Bibbia per i viaggiatori di bilancio”.
Fai clic qui per imparare molto di più e inizia a leggerlo oggi!
Prenota il tuo viaggio: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo economico usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla.
Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più convenienti per le pensioni e gli hotel.
Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti salterà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto usarlo ntempi umili in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:
Safetywing (migliore per tutti)
Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)
Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)
Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare usarli durante il tuo viaggio.