Fine-pinza in una città di mercato-Bask Eumundi sulla costa Sunshine
nel cuore di una città ha capito di più per il mercato dei suoi produttori di lunga data rispetto alla fine della carina, Bask Eumundi è destinato a essere uno degli Sunshine Destinazioni alimentari premium della costa.
Non sono sicuro del momento preciso in cui abbiamo capito che eravamo in giro quando ci siamo mostrati per la prima volta a Bask.
Forse è stato l’effetto etereo dell’arredamento drappeggiato bianco mentre salivamo i gradini fino all’ingresso.
O forse il metodo il nostro adorabile server Sarah ha portato un posto libero al nostro tavolo per la telecamera di Christina.
Guarda il nostro montaggio video dei nostri luoghi preferiti, inclusi Bask – di mangiare sulla costa del sole qui. Solo per così dire, molto probabilmente ti sentirai abbastanza affamato dopo aver visto questo!
Potrebbe essere stata la musica inclinata del duo di chitarra online che suona vibrazioni jizz gypsy acustica. Parte della celebrazione insolita sponsorizzata dall’Imperial Hotel proprio in piedi, questi due abili musicisti hanno prodotto un rumore che in forma completamente con l’atmosfera del ristorante.
O erano le impressionanti bevande miste in casa che abbiamo sorseggiato mentre esaminavamo i menu tattili delicatamente stampati?
Molto probabilmente.
Christina Autumn Spritz con Aperol, Cranberry, Prosecco e Soda, tuttavia l’aggiunta della cannella ha reso questo il gusto dell’autunno più di qualsiasi tipo di vino moccolato.
E il mio mulo, realizzato con gin di foglia di lime del makrut folktale di Eumundi, la birra allo zenzero e la menta, era un pasto sottile ma incisivo a un pasto straordinario.
Bask Eumundi: pinna di pinza sulla costa solare
I proprietari Jack Madden e Jessica Coolican portano entrambi i propri abilità sul tavolo qui, dove la forma, funzionano e il sapore si integrano tutti in uno.
La vasta esperienza cheffing di Jack da alcuni dei migliori ristoranti degli spettacoli di Melbourne nel cibo e nel vino, mentre Jess ha prodotto l’effetto visivo e strutturale nell’arredamento, così come il suo adorabile studio per il suo stile interno Coolican e affari nei locali.
Cenare a Bask Eumundi
Piuttosto che gli antipasti e dessert, il menu proprio qui è diviso in diverse sezioni; Assaggia, assapora, lati e indugi.
Ogni sezione è piena di piatti che non siamo riusciti a selezionare potenzialmente, tuttavia per fortuna è stato organizzato un menu speciale per noi, quindi non è necessario.
Per farci andare avanti, Sarah ci porta un servizio del pane quotidiano di Jack: una sensazione calda di finocche e semi di cipolla con panna di mandorle montata, aceto di sherry, tartufo e parmigiano finemente gratato.
Sempre dalla sezione del gusto, abbiamo arrostito la barbabietola regionale con una crema di rafano piccante e il ravanello finemente tagliato a fette placcato in un croccante Casava croccante che è infuso di paprika.
Successivamente abbiamo portato alcune crocchette di merluzzo salata con un limone aioli conservato. È un piatto straordinario: denominata, liscia e ricca ma in qualche modo rinfrescante. C’è una meravigliosa profondità di sapore e una croccante dinamica di agrumi per il salato.
Questi piatti includono un pinot Gris del 2016 della penisola di Mornington che si fonde e legami perfettamente con i sapori.
Forse è a questo punto che affonda davvero esattamente quanto sarà grande questa sera!
L’ultimo pasto dalla sezione del gusto è un polpo straordinario con limoncello, finocchio, pepe e foglie amare. Ci sono altrettanto agrumi, arancione, Ruby Grapefruit e Pomelo – che sviluppano più struttura e migliorano le caratteristiche salate.
Scopriamo che il polpo è sous vide a 70 ° C per otto ore molto prima e poi carichi per assicurarsi che sia tenero e pieno umami.
Il vino nei nostri bicchieri questa volta è un nebbiolo Sangiovese freddo di Minim Wines in Castlemaine Vic, più brillante ma audace, salato, ma pieno di bacche.
L’enorme piatto!
Il prossimo è un grande piatto con solo quattro gamberi. Tuttavia sono tutti enormi!
Gamberi di re fritti in padella ogni circa 25 cm di lunghezza. Sono serviti in una salsa di pepe yuzu con pomelo regionale, pomodori rom per neonati, nonché un finocchio e un’insalata di crema.
Il pasto mette in evidenza tutte le cose migliori nei sapori dei gamberi: notevoli note oceaniche, così come quella untuturità back-of-palato. Sarah ci avverte di mantenere il pane questo pasto viene fornito con fette di baguette fritte in padella-fino a quando non si assottigliano in seguito per assorbire la salsa alla fine. Non ha torto!
Questo è un pasto intero in sé. Non c’è dubbio che provenga dalla sezione Savor del menu.
Allo stesso modo abbiamo un lato di patate arrosto che sono croccanti ma in qualche modo gommose, e – come la mandorla e il burro al tartufo prima – trasformati in gustose fronde di parmigiano fresco.
Per accompagnare questi due piatti, Sarah versa un Gruner Vertliner di Adelaide Hills: l’ovum di BK Wines per essere preciso. È una corrispondenza eccezionale con i gamberi.
Le note di iodio nella pianta del vino piantano i piedi esattamente su gustosa carne di gamberi e lascia che gli altri sapori si arrampicano con le gambe.
Pensiamo per un momento al menu dei dessert, tuttavia ci rendiamo conto che siamo molto pieni come me “Sono sicuro che apprezzerai.
Forse la prossima volta!
Per altre nostre storie dalla Sunshine Coast – dove stare, cosa fare e, se hai ancora fame dopo questo, dove mangiare – controlla la nostra biblioteca da questa adorabile parte del Queensland qui.
Abbiamo cenato come ospiti dei media di Bask e vedere Sunshine Coastline Tourism Board, tuttavia le nostre opinioni rimangono nostre.