10 cose migliori da fare ad Aegina, in Grecia [con tour suggeriti]
Stai pensando di viaggiare ad Aegina, in Grecia presto? Leggi i nostri suggerimenti di seguito sulle cose da fare ad Aegina con tour suggeriti!
Foto di Emily Karakis su Unsplash
Aegina si trova a soli 27 chilometri da Atene. È una delle isole greche saroniche nel Golfo Saronico. A differenza di qualsiasi altra isola greca, Aegina non è così popolare tra le sue spiagge ma con varie antiche destinazioni. Con molti luoghi storici e edifici secolari, questo è davvero un paradiso degli appassionati di storia. Se vuoi esplorare molto di più di Aegina, leggi la nostra breve guida di seguito.
Altri articoli che puoi leggere:
10 cose migliori da fare a Corfu, in Grecia [con tour suggeriti]
Come trascorrere i tuoi 5 giorni sull’isola di Creta in Grecia
10 cose migliori da fare a Mykonos, in Grecia [con tour suggeriti]
5 motivi per cui potremmo vivere felici e contenti a Creta, in Grecia!
Chania, Creta – Scopri il viaggio dei blogtrottenti in Grecia: Five Senses, One Soul
Sommario
Elenco delle migliori cose da fare ad Aegina, in Grecia
1. Tempio di Aphaia
2. Monastero di Agios Nektarios
3. spiaggia di Moni Island
4. Maratona spiaggia
5. Aegina Waterfront
6. Sito archeologico di Kolona
7. Church San Nicholas i Thalassinos
8. Museo archeologico di Aegina
9. La torre di Markellos
10. Ekklisia isodia Theotokou
11. Trova l’alloggio ad Aegina, in Grecia
Dove stare ad Aegina, Grecebudget Hotel
Hotel di lusso
Come andare ad Aegina, in Grecia da Londra
Elenco delle migliori cose da fare ad Aegina, in Grecia
1. Tempio di Aphaia
Foto di Dennis Jarvis CC BY-SA 2.0
Aphaia è conosciuta come la dea della fertilità. Il tempio di Aphaia ha 2500 anni ed è ben conservato. Si trova praticamente nel mezzo dell’isola di Aegina. In genere non trovi templi antichi in così buone condizioni. Dopo aver visto il monastero di Agios Nektarios, fai un passaggio da lì. È troppo vicino.
Tour suggerito: da Atene: crociera di un’intera giornata a Aegina, Poros e Hydra
2. Monastero di Agios Nektarios
Foto di Scott McLeod CC di 2.0
La più grande chiesa dei Balcani con la tomba di Agios Nektarios. Avere ti occuperà mentre vede le straordinarie iconostasi di legno e le agiografie e l’area circostante sostiene per ogni viaggiatore per verificarlo! È un posto in cui chiunque lo controlli si calma. Se vai in automobile ci sono altri fantastici monasteri nelle vicinanze e antichi punti, con la cima è il tempio di Aphaia.
3. spiaggia di Moni Island
L’isola di Moni si trova di fronte al porto di Perdika ad Aegina. È disabitato e puoi andare in barca da Perdika. Ha solo un bar sulla spiaggia con lettini per la splendida spiaggia con chiari acque blu. L’isola è stata un rifugio per la fauna selvatica designata e vedrai pavoni, cervi, RAMS e IBEX che sono familiari ai visitatori e probabilmente ti metodi.
Tour suggerito: Atene: viaggio di un’intera giornata e navigazione ad Agistri, Moni e Aegina
4. Maratona spiaggia
Una area sabbiosa, vasta e una spiaggia organizzata con bar sulla spiaggia, ma ha anche spazio per metterlo se vuoi. Se sei ad Aegina con bambini piccoli, la spiaggia delle maratoni è la scelta migliore. Sandy con acque cristalline ma è per lo più superficiale, il che lo rende molto sicuro per i bambini piccoli.
5. Aegina Waterfront
Foto di Emily Karakis su Unsplash
Una delle passeggiate più dolci che puoi fare sull’isola. Il lungomare di Aegina è un buon percorso con ristoranti o prodotti locali da un lato e il mare con il porto e le barche dall’altra. Il momento ottimale per il check -out è durante il tramonto.
6. Sito archeologico di Kolona
Foto di Dimitris Kamaras CC di 2.0
Un sito archeologico straordinario vicino al mare, molto vicino al porto di Aegina. La posizione è facilmente accessibile, è su una collina con una buona vista. Oltre ai resti dei templi e alla nota colonna dorica individuale, c’è uno scavo tutt’intorno, in cui sono state trovate diverse reliquie di diverse epoche dai tempi molto pre-cristiani al periodo bizantino. Anche il museo archeologico di Aegina si trova qui.
Tour suggerito: da Atene: viaggio di navigazione privato di un’intera giornata a Aegina Island
7. Church San Nicholas i Thalassinos
Una straordinaria chiesa di architettura speciale con due cupole. Si trova all’ingresso del porto di Aegina e puoi verificarlo in qualsiasi momento della giornata.
8. Museo archeologico di Aegina
Foto di Dimitris Kamaras CC di 2.0
Il museo archeologico di Aegina si trova all’interno del sito archeologico recintato di Kolona. Ha un facile accesso a piedi a pochi minuti dalla porta di Aegina. È piccolo ed esteso con mostre dell’isola ma anche sculture da altre aree. Molti dei quali provengono principalmente dal sito archeologico circostante e appartengono alla preistorica all’era romana.
Tour suggerito: Hydra, Poros e Aegina Cruise di un’intera giornata con il pranzo
9. La torre di Markellos
Foto di Dimitris Kamaras CC di 2.0
La torre di Markellos può sembrare un edificio insolito e un residuo di un’altra eranull