Programma del Parco Nazionale del Grand Canyon
un miglio profondo. Dieci miglia di larghezza. Centosessanta miglia di lunghezza. Coprendo 1,2 milioni di acri nell’Arizona settentrionale, Grand Canyon è un atto mozzafiato di geologia. Teddy Roosevelt lo ha definito “l’unico grande spettacolo che ogni americano dovrebbe vedere”. Il panorama del bordo è uno dei luoghi più eccezionali del mondo, ma Grand Canyon è molto più di una semplice visione. Nelle sue profondità sono nascoste creature affascinanti, meraviglie geologiche, rovine di un’antica civiltà e alcune delle migliori avventure all’aperto in Nord America.
Dove alloggiare
Trova alloggi per famiglie vicino al Grand Canyon National Park dagli hotel convenzionali a affitti privati di fuga tramite Stay22.com:
Sfortunatamente, molti visitatori del Grand Canyon escono dalle loro auto, ammirano le viste mozzafiato e poi si chiedono cosa fare dopo. Non essere quel visitatore! Grand Canyon ha tutto, ma può essere un posto estremamente travolgente. Per ottenere davvero il massimo da un Grand Canyon di viaggio, trascorre diversi giorni a esplorare le splendide attrazioni del parco.
Giorno 1
Esplora il meglio del bordo sud
Inizia la tua avventura al South Rim Visitor Center (75 miglia a nord di Flagstaff, in Arizona), che fornisce mostre eccezionali sulla storia e sulla geologia del Grand Canyon. Accendi successiva al vicino Mather Point, che offre viste mozzafiato sul canyon. (Nota: se le folle sono cattive a Mather Point, continua a muoverti. Ci sono molti altri punti di vista altrettanto belli – e meno affollati – ancora di più.) Le navette totalmente gratuite si dirigono verso punti di vista popolari, oppure puoi noleggiare bicicle Dal punto di vista al punto di vista lungo il bordo. A Yavapai Point Delight nella nuovissima Trail of Time, una cronologia percorribile della storia della Terra in cui un metro equivale a un milione di anni. Termina la giornata con Sunset a Hopi Point, che offre alcune delle migliori viste sul South Rim, e poi vai al Grand Canyon Village per cena in uno storico Park Lodge.
Giorno 2
Fai un’escursione nel tempo
Una manciata di sentieri scende nel canyon dal bordo meridionale, fornendo una spettacolare esibizione dell’antica geologia del Grand Canyon. Il Bright Angel Trail è il sentiero più popolare del parco, ma spesso si affolla in primavera, estate e autunno. Un’opzione meno conosciuta ma altrettanto bella è l’Hermit Trail, che inizia da Eremiti riposare alla fine di Hermit Drive. Dal Grand Canyon Village cattura la navetta totalmente libera per eremiti, quindi segui il sentiero nel canyon. Mentre fai un’escursione progressivamente più anziane di rocce, tieni gli occhi fuori per le pecore di Big Horn, i Condors della California e le tracce di rettili fossilizzati. Porta un sacco di cibo e acqua e ricorda: fare escursioni è facile, fare escursioni è difficile. Conosci i tuoi limiti e concediti un sacco di tempo per tornare prima del tramonto.
Giorno 3
Guidare verso il lago Powell
Dal Grand Canyon Village, guida a est lungo Desert View Road, godendosi i maestosi punti di vista orientali del South Rim mentre ti dirigi verso l’uscita più orientale del parco. Dopo essersi fermato a Desert View, che fornisce una vista straordinaria sul fiume Colorado, esce dal parco e guida 100 miglia a nord della diga di Glen Canyon e il lago Powell. Mentendo a nord di Grand Canyon, la diga di Glen Canyon di 710 piedi trattiene quattro trilioni di litri di acqua del fiume Colorado, creando un lago luccicante nel deserto. Fai una gita in barca guidata del lago Powell, quindi trascorri la notte in un hotel lungo la sua riva rocciosa.
Giorno 4
Dirigiti allo spettacolare bordo nord del Grand Canyon
Dai polverosi deserti che circondano il lago Powell, guidano nell’altopiano boscoso che forma North Rim del Grand Canyon. Circondato da una foresta boreale molto più che ricorda le Montagne Rocciose rispetto al Desert Southwest, il North Rim fornisce un decimo della folla del cerchio sud, ma con viste altrettanto spettacolari. Diversi grandi percorsi escursionistici vagano attraverso le foreste anni lungo il bordo, incluso il mio preferito: Cape Final, che fornisce viste panoramiche sul Grand Canyon orientale e sui deserti oltre. Di notte puoi accamparti al North Rim Campground o soggiornare in una cabina al Rustic Grand Canyon Lodge.
Giorno 5
Esplora Grand Canyon di Mule
Il North Kaibab Trail di 14 miglia, che scende a 6.000 piedi dal bordo del bordo nord fino al fiume Colorado, è uno dei più lunghi e molti bei sentieri di Grand Canyon. Ma non devi passare più giorni a zaino in spalla per il sentiero per deliziarsi nei suoi luoghi drammatici. Le corse di muli di mezza giornata sono fornite sul North Kaibab Trail, scendendo 2.300 piedi attraverso più strati di roccia. Dopo essersi girato e salito sul sentiero (lasciando che il mulo faccia tutto il duro lavoro per te), si diletta in uno spuntino o in uno spuntino nel patio del Grand Canyon Lodge. Resta in giro per un tramonto spettacolare, quindi esci accanto all’enorme camino in pietra sotto miliardi di stelle.
Giorno bonus
Mettiti in contatto con il tuo cowboy interiore
Se hai il tempo (e i soldi), finisci la tua Grand Canyon Adventure con una notte al Bar 10 Ranch, uno spettacolare ranch di bestiame da lavoro situato lungo il bordo nord. Cavallonull