Entertainment ulkkb  

11 migliori escursioni da escursioni da sperimentare in Nepal

Il Nepal è il luogo perfetto per trekking, escursioni e alpinismo. Offre una vista spettacolare del picco più alto del mondo. Allo stesso modo, si può familiarizzare con la diversa cultura e la tradizione della società nepalese insieme al loro stile di vita.

Foto di Valcker CC di 2.0
Ci sono molte opzioni di trekking in Nepal che possono far rivivere la tua anima e renderti fresco e nuovo. Potresti chiederti quale tra queste manciate ti si adatta al meglio?

Prendi un autobus, un traghetto o un treno per le migliori località del mondo
,

,

Trova i miei biglietti per il viaggio

Bene, dipende!

Puoi scegliere il tuo trekking a seconda del tuo programma di viaggio. Inoltre, le rotte di trekking e il budget svolgono anche un ruolo importante per adattarsi a un viaggio perfetto per te.

Per il tuo aiuto, ecco un elenco di 11 migliori trekking in Nepal.

Sommario

1. Trek di Everest Base Camp (EBC)
2. Trek del circuito di Annapurna
3. Trek della valle di Langtang
4. Ghorepani Poon Hill Trek
5. Trek Mustang superiore
6. Trek del circuito di Manaslu
7. Trek Dolpo superiore
8. Trek del campo base di Annapurna
9. Gokyo Valley Trek
10. Rara Lake Trek
11. Mardi Himal Trek
Ultimo dire,

1. Trek di Everest Base Camp (EBC)

Altitudine massima: 5.643 m

Durata media: 12-14 giorni

Best Time: (March-May e ottobre-novembre)

Difficoltà di trekking: moderato

Permessi di trekking: Tims, permesso di ingresso del parco nazionale Sagarmatha

Trek Highlights: Namche Bazar, Sherpa Village, Kala Patthar, Khumbu Glacier, Monastero di Tengboche

Il trekking dell’Everest è uno dei trekking più desiderati in Nepal. Se sei un appassionato di avventura, dovresti sicuramente fare questo viaggio. Anche se il trekking può diventare un po ‘difficile a volte, dimenticherai tutti questi quando avrai la possibilità di esplorare splendidi scenari naturali.

EBC Trek inizia con un volo elettrizzante per l’aeroporto di Lukla. Lì, puoi attraversare i splendidi paesaggi fino a raggiungere il Phakding Village. Da lì, ti dirigerai verso la Namche Bazar, case alle comunità etniche Sherpa.

Lungo la strada, puoi passare attraverso la scia del fiume Dudh Koshi. Il percorso porta quindi al parco nazionale Sagarmatha, un sito naturale del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Mentre il trekking, puoi catturare la vista appetitosa del Monte Everest. Infine, la vista abbagliante ti attende nella massima elevazione del treklala patthar (5.643 m).

Con lo zaino migliore e ben attrezzato e la pianificazione a prova di guasto, puoi sicuramente completare questo trekking con sfide minime.

2. Trek del circuito di Annapurna

Foto di Andrew e Annemarie CC BY-SA 2.0
Altitudine massima: 5.416 m

Durata media: 14 giorni

Best Time: (March-May e ottobre-novembre)

Difficoltà di trekking: moderato

Permessi di trekking: ACAP, TIMS

Trek Highlights: Thorong La Pass, Kali Gandaki Gorge, Muktinath Temple, Jomsom, Rupse Waterfall

Il Trek del circuito di Annapurna è un altro famoso viaggio in Nepal. Il trekking parte da Besisahar e ti conduce alla più profonda gola di Kali Gandaki. Lungo il percorso, puoi intravedere Annapurna I sollevando a 8.091 m ad est. Ti godrai di più il trekking una volta raggiunto il punto più alto del Trek-Thorong La Pass, situato a 5.416 m sul livello del mare.

Il Trek ti premia anche con una vista straordinaria su Macchapucchre, Dhaulagiri, Manaslu e Langtang Himal. Per non dimenticare, il percorso promette una vista maestosa della gamma Annapurna in ogni angolo. Allo stesso modo, questo meraviglioso trekking ti nutre anche con i pascoli lussureggianti e le foreste alpine che rivelano l’anima.

Il Trek del circuito di Annapurna ti offre anche la possibilità di abituarsi alla tradizione e allo stile di vita delle comunità Gurung e Magar. È sempre divertente esplorare il luogo straordinario e conoscere di più gli aspetti sociali della destinazione.

3. Trek della valle di Langtang

Altitudine massima: 4.984 m

Durata media: 10 giorni

Best Time: (March-May e ottobre-novembre)

Difficoltà di trekking: moderato

Permessi di trekking: permesso di ingresso del parco nazionale di Tims e Langtang

Trek Highlights: Kyanjin Gompa e Langtang Gompa, Sunrise View da Tserko RI, Langtang National Park

Relativamente un trekking a bassa quota, il viaggio nella valle di Langtang non è così lontano dalla capitale di Kathmandu. Il percorso inizia da Syabru Besi e ti atterra nel punto più alto del Trek-Tserko RI (4.984 m). È dove puoi festeggiare gli occhi con la sorprendente vista dell’alba.

Il principale punto culminante del Trek della valle di Langtang è l’opportunità di godere di splendide viste su Annapurnas e Makalu. Oltre alle fantastiche viste sulle montagne, il Trek concede anche l’esposizione alla cultura e allo stile di vita unici Tamang. Avrai anche la possibilità di passeggiare nel villaggio di Helambu, la casa del popolo Hyolmo.

4. Ghorepani Poon Hill Trek

Foto di Susanne CC BY-ND 2.0
Altitudine massima: 3.210 m

Durata media: 5 giorni

Best Time: (March-May e ottobre-novembre)

Trek Difficoltà: facile

Permessi di trekking: ACAP, TIMS

Trek Highlights: Annapurna Sunrise Views, Rhododendron e Oaks Forests

Ghorepani Poon Hill Trek è uno dei migliori brevi trekking in Nepal. Ci vogliono una media di 5 giorni per completare questo straordinario viaggio che parte da Nayapul. Il viaggio alloranullnull

Leave A Comment