Da Pat Pong a Khao San Road: vita notturna a Bangkok, Thailandia
nessuno dei miei amici mi ha creduto quando ho detto loro che mi sono imbattuto nel distretto a luce rossa di Bangkok per caso. Certo, ero curioso e selvaggiamente incuriosito, tuttavia quel momento in cui mi sono appena scoperto nel mezzo di esso non era affatto organizzato.
Mi sono presentato nel centro di Bangkok dopo le sei di sera. Dalla stazione di Saladaeng del BTS (MRT), l’hotel che ho prenotato è stato trovato a un numero di blocchi di distanza. Mentre avevo l’indirizzo preciso, ero totalmente disorientato da qualunque cosa a Bangkok: il loro sistema di indirizzi, il mercato notturno, le persone di buongolosa e la barriera linguistica. Avevo chiesto a molti, tuttavia nessuno sembrava capire dove fosse l’hotel. Stava diventando buio, i negozi improvvisati del mercato notturno stavano lentamente prendendo forma, così come ero ancora perso in una città così estranea a me. Ho faticato a capire il mio posto fino a quando le luci al neon sopra di me non scoppiavano in vita – super figa, le luci urlavano. Solo pochi passaggi e un ragazzo mi ha avvicinato con un menu, “Ping Pong Show”, ha invitato. Oltre a quel momento, ho capito esattamente dove ero.
Cosa è trattato in questa guida?
Pat Pong
Silom Road
Khao San Road
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Pat Pong
Pat Pong, il famoso strada per gli stabilimenti non salutari, è a un isolato di distanza dal mio hotel. Non che mi lamentassi.
La reputazione della strada potrebbe non essere pulita, tuttavia è stata un’ottima posizione iniziare a conoscere la città. Il mercato notturno pullula di prodotti economici – dai ricordi agli abiti (principalmente knockoff) agli accessori. Oltre a tra quelle bancarelle, farai area prodotti affascinanti come giocattoli sessuali e riviste attraenti. Nelle cornici di strada si trovano i ristoranti e i ristoranti che servono i favoriti tailandesi da Tom Yum al riso di maiale, il tutto all’interno della gamma tascabile. Se il tuo stomaco ha ancora spazio per ulteriori informazioni, puoi provare snack tailandesi (fegato di pollame grigliato) e dessert (riso appiccicoso di mango!) Venduto a piccole bancarelle, presidiate da gente del posto estremamente amichevole. Non sono stato in grado di entrare in nessun tipo di quei bar ingannevoli (non che intendevo), tuttavia come estraneo, mi sono reso conto che c’è sicuramente di più in Pat Pong rispetto al leggendario ping pong e altri eventi sportivi che si verificano all’interno.
La barra di strip
Il famigerato pat pong
Chiunque? Haha
Silom Road
Pat Pong gestisce Silom Road adiacente, l’arteria primaria del quartiere degli affari di Bangkok. Sviluppato nel 1851, originariamente era inteso come parte di una diga. Oggi, tuttavia, è un importante centro monetario che è una casa per alcune delle più grandi aziende della Thailandia. Nelle cinque notti in cui sono rimasto a Bangkok, anche Silom ha finito per essere la mia casa. Mi piaceva solo che fosse rapidamente legato al resto della città dal treno (Silom Line), rendendolo più attraente per me che Khao San Road.
Silom Road è anche affiancato da stabilimenti culinari che vanno dai ristoranti di Kerbside ai ristoranti di fascia alta. Ho trascorso la maggior parte delle mie notti a passeggiare per la zona, non mangiando due volte nella stessa posizione. Allo stesso modo è un importante centro di intrattenimento, famoso per la sua vibrante scena gay; Un paio dei suoi saloni gay di Sois Harbor e club.
Non a Pat Pong, tuttavia lungo la strada perpendicolare
Sottobosco economico in vendita
Khao San Road
Backpacking Central è ciò per cui Khao San Road è più compreso. Non sono rimasto in un hotel a Khao San, ma ho comunque gestito per catturare un giro nel mio itinerario. Ero così curioso del perché i turisti si affollano qui.
Post correlato: Bangkok Travel Guide & Itinerary
Khao San ha utilizzato per essere un’area importante per il commercio di riso. In effetti, le parole khao san significa “riso macinato” in volgare. Si afferma che i primi affari molto molto lungo la strada erano un hotel che riparava i dipendenti pubblici delle province della Thailandia. Da allora, innumerevoli alloggi si sono fondati proprio qui con gli anni. Ha finito per essere il preferito tra i backpackers stranieri (forse da quando le tariffe di hotel economiche) il cui percorso orientale del sud -est di solito inizia e finisce proprio qui in questa strada estremamente.
Di notte, i backpackers mantengono la strada per la vita mentre si inondavano nei bar e ristoranti che spingono la strada. È come un mercato notturno più grande e più selvaggio. Se stai cercando cibo, scoprirai qualunque cosa qui. I ristoranti vantano cucine occidentali e regionali mentre fuori, le folle si radunano intorno a bancarelle che offrono il solito (barbecue) e gli esotici (grilli). Anche le agenzie di viaggio, i tour operator e i cambiamenti di denaro abbondano.
Cinque giorni non sono sufficienti per sperimentare veramente gran parte di ciò che la vita notturna di Bangkok ha da offrire. Tuttavia, tengo presente il divertimento che ho fatto camminare per le famose (e famigerate) strade della città dopo il tramonto. Tengo a mente quelle notti in cui ho appena scelto un ristorante casuale del kerbside e ho ordinato tutto ciò che avevano da offrire. Tengo a mente quelle notti in cui sono entrato nel club e solo ballod la notte lontana. Tengo a mente quella notte per perdersi sul metodo in hotel, oltre a essere bombardato da magnaccia e foto di giocattoli sessuali e spettacoli di ping pong. Hanno fatto molta percezione e hanno lasciato un segno più profondo sulla mia memoria. Oltre a ciò rimane vero se facesse parte del piano o se i miei amici mi hanno creduto o meno.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Fai da te Bangkok Temples & River Tour: 6 attrazioni di spicco
La cucina del kerbside di Bangkok, in Thailandia
4 cose da esibirsi in Samut Songkhram, Thailandia
Il metodo di vita di Sampran Riverside in Nakhon Pathom, Thailandia
10 cose gratuite o economiche da esibirsi a Bangkok
12 destinazioni orientali per i backpackers da solista per la prima volta
Bangkok a Chiang Mai in treno o autobus: routine e tariffe
Esempio di itinerari Bangkok-Siem Reap: 4, 5, 6, 7, 8 giorni