Clark Airport International Arrival Process & Requisites (OFWS, non OFWS, Strangers)
Importante: prima di lavorare sui requisiti di arrivo, sappi che i requisiti di quarantena e test filippini e protocollo differiscono a seconda dello stato di vaccinazione del viaggiatore. Leggi questo prima: protocollo di test e quarantena filippina!
Questo post è stato aggiornato l’ultima volta: 2021 17 settembre.
Per molte più informazioni aggiornate, dai un’occhiata al sito Web ufficiale dell’aeroporto internazionale di Clark.
Nell’ambito dell’azione della pandemia di Covid-19, tutti i passeggeri internazionali che arrivano nelle Filippine sono tenuti a seguire rigorose protocolli in linea con la risoluzione della task force inter-agenzia per le malattie emergenti e infettive (IATFeid).
In questo post, esamineremo i protocolli di arrivo per tutti i passeggeri internazionali che arrivano all’aeroporto internazionale di Clark, che serve Luzon centrale e Metro Manila. Tuttavia, si noti che ci sono ancora restrizioni di viaggio in atto. Assicurati di controllare la consulenza dell’Ufficio di immigrazione sui passeggeri autorizzati a recarsi nelle Filippine.
Prima di andare al processo aeroportuale, è fondamentale che tu abbia familiarità con il protocollo di quarantena e test quando si viaggia nelle Filippine. Le politiche e i requisiti variano a seconda dello stato di vaccinazione.
Poiché queste politiche cambiano molto, abbiamo deciso di creare un post separato per questo. Leggi questo prima: elenco di requisiti di quarantena e test filippini e protocollo! ✅
Ora che conosci i requisiti di test e quarantena, ecco cosa aspettarsi quando viaggi nelle Filippine.
Cosa è trattato in questa guida?
Cosa fare all’arrivo1. realizzare i moduli necessari prima dell’arrivo.
2. Controllo sanitario e verifica
3. Hotel and Carry Degime
4. Controllo dell’immigrazione e delle dogane
5. Quarantena dell’hotel
6. Test di tampone (test RT-PCR)
7. Andare a casa
Linee guida e promemoria importanti
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Cosa fare all’arrivo
1. realizzare i moduli necessari prima dell’arrivo.
Tutti i passeggeri sono tenuti a presentare i seguenti moduli all’arrivo. Ma compila questi moduli prima del volo. I collegamenti seguenti ti porteranno ai moduli corrispondenti.
Un passaggio di salute (del Bureau of Quarantine). Tutti i viaggiatori (compresi i bambini) devono realizzare questo modulo.
Modulo di indagine del caso elettronico (ECIF)
-Per i lavoratori filippini all’estero (OFW a base terrestre e marittimi): DashLabs
-Per non OFWS e cittadini stranieri: padlab.ph
Affidavit dell’impresa
Un codice QR ti verrà inviato tramite e -mail. Assicurati di stampare o salvarne una copia sul tuo dispositivo mobile.
2. Controllo sanitario e verifica
Un uffice di personale di quarantena convaliderà la tua scheda di dichiarazione di salute.
I cittadini non OFW e stranieri devono procedere alla scrivania del laboratorio diagnostico aeroportuale (PADLAB) per la verifica e il pagamento CIF per il test RT -PCR (P4.000).
3. Hotel and Carry Degime
Dopo la verifica della salute, vai allo stand Designace One Stop Shop per l’assegnazione di hotel:
Per OFWS (a base terrestre o mari
Per i cittadini non OFWS e stranieri, procedi allo stand del Dipartimento del Turismo (DOT). Devi presentare la conferma della prenotazione per il tuo hotel e i trasporti.
❗️ Per l’elenco del boq riconosciuto di quarantena hotel che puoi prenotare in anticipo, puoi verificarlo: elenco di hotel di quarantena accreditati da DOH a Clark!
Per quanti giorni devi soggiornare in un hotel di quarantena? Dipende dal tuo paese di origine e dallo stato di vaccinazione.
Se viaggi dai paesi della lista verde: 7 giorni ma solo se incontri tutte le seguenti condizioni:
Il tuo porto di origine è nell’elenco di paesi verdi, territori e giurisdizioni.
Sei rimasto esclusivamente nei paesi della lista verde negli ultimi 14 giorni prima della data di arrivo nelle Filippine.
Sei completamente vaccinato (nelle Filippine o all’estero)
Il tuo stato di vaccinazione può essere verificato dalle autorità come valido al tuo arrivo
Se viaggi dai paesi della lista gialla / rossa: 10 giorni (14 giorni in totale, ma solo i primi 10 devono essere spesi presso l’hotel di quarantena e i restanti quattro giorni a casa). Si noti che per i paesi della lista rossa, solo i filippini di ritorno viaggiano per mezzo di rimpatrio avviato dal governo o non governativo e i voli di Bayanihan possono essere concessi l’ingresso ma sono ancora soggetti a rigorosi protocolli di quarantena.
4. Controllo dell’immigrazione e delle dogane
Dopo aver controllato e organizzato le alloggi, procedi ai contatori di immigrazione.
Quando hai finito, prendi i bagagli e cancella il controllo doganale.
5. Quarantena dell’hotel
Nella sala di arrivo, trova l’autobus assegnato. Questo deve portarti al tuo hotel designato (OFW) o al hotel di quarantena pre-prenotato (non OFW, straniero).
All’arrivo, seguire la procedura di check-in dell’hotel. Si noti che gli stabilimenti di alloggio possono avere requisiti o protocolli aggiuntivi che è necessario seguire.
A seconda del tuo paeseProva l’origine e lo stato di vaccinazione, trascorrerai i prossimi dieci o sette giorni qui, con il test RT-PCR da condurre il settimo o il quinto giorno.
6. Test di tampone (test RT-PCR)
Il 7 o il 5 ° giorno dal giorno del tuo arrivo nelle Filippine, un personale medico effettuerà il tuo test RT-PCR.
Il risultato ti verrà inviato tramite e-mail entro le prossime 24-48 ore.
I passeggeri che presentano sintomi in qualsiasi momento dal giorno dell’arrivo saranno immediatamente sottoposti a un test RT-PCR.
7. Andare a casa
Se si testa negativo, solo allora ti sarà permesso di lasciare l’hotel di quarantena.
Gli OFW a base terrestre possono contattare OWWA per creare il loro trasporto.
I cittadini non OFW e stranieri devono creare il proprio trasporto.
Sarai anche approvato alla tua rispettiva unità di governo locale (LGU) per coordinare il trasferimento dall’hotel di quarantena a casa tua.
È necessario completare la quarantena di 14 giorni a casa. Sarai sotto il monitoraggio dei team di azione di emergenza per la salute di Barangay per il resto del periodo di quarantena.
Linee guida e promemoria importanti
Solo i passeggeri con prenotazioni di volo confermate e documenti di viaggio validi possono entrare nel terminal. I passeggeri saranno autorizzati ad entrare nel terminale tre ore prima del loro volo, se domestico e quattro ore prima del loro volo, se internazionale.
I movimenti intrazonali tra luoghi sotto GCQ o MGCQ sono consentiti soggetti alle linee guida imposte dalla LGU interessata, se presente, che deve essere presentata al deparmazione dell’interno e del governo locale (Dilg).
Per verificare i dettagli completi delle restrizioni momentanee all’arrivo e alla partenza internazionali, è possibile vedere questo post dall’Ufficio di immigrazione.
Indossare la maschera per il viso e lo scudo del viso in qualsiasi modo all’interno del terminale. Non ti sarà permesso di entrare senza di loro. Porta extra nel caso in cui si rompa.
Osservare la distanza sociale. Segui i marcatori di distanza sociale sulle code. Osserva un sedile a parte quando si è seduto sulle sedie di gang durante l’attesa.
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Requisiti di ingresso filippino per cittadini stranieri / non-filippino
Nuovi requisiti di viaggio di Boracay e Kalibo e nuove linee guida normali 2022
2022 Requisiti di ingresso e quarantena filippina (filippini e stranieri, vaccinati e non vaccinati)
2022 Protocollo e requisiti di arrivo NAIA per OFWS, non OFWS e stranieri
Come arrivare al centro di Parigi dall’aeroporto di Charles de Gualle in treno
2022 Elenco di hotel e resort accreditati a punti in Zambales e Subic
Nuovi requisiti e politiche di viaggio coron normali
2022 Requisiti di viaggio in baller + elenco di resort e hotel sulla spiaggia riconosciuti